Trépail a St-Hilaire-au-Temple
Trépail a St-Hilaire-au-Temple
Grand Est

6. Trépail a St-Hilaire-au-Temple

Si esce dai vigneti della Champagne per entrare nel granaio di questa regione con le sue coltivazioni di cereali.
I paesaggi collinari del vigneto svaniranno a favore di una lunga linea retta tra campi di cereali e villaggi. I tini dei silos del grano si trovano in un paesaggio molto piatto. Alcuni villaggi testimoniano la prosperità dei contadini.

• Turistiche

Chiesa di San Martino a Trepail

La navata della chiesa di Saint-Martin de Trépail risale al XII secolo con una successiva forma quadrata. Ospita un bellissimo reliquiario di San Cucufat (martire del IV secolo) e di Sant'Aurelio.

Chiesa di San Lorenzo a Billy-le-Grand

La storia della Chiesa di San Billy di San Lorenzo deve ancora essere scritta. Il suo chevet con i contrafforti armoniosi sembra testimoniare un passato prestigioso o un'ambizione esagerata.
  • Storici

Il canale sotterraneo di Billy il Grande

Il canale dall'Aisne alla Marna fu iniziato nel 1841 e completato nel 1866, il tunnel fu aperto nel 1856. Nella galleria è stata costruita un'alzaia, dotata di una ferrovia, in sostituzione di una funicolare. Il canale fu completamente ricostruito dopo la distruzione della prima guerra mondiale, durante la quale il tunnel del Mont de Billy fu utilizzato come rifugio per i pezzi di artiglieria piazzati sulle barche.
  • Turistiche

Chiesa di Saint-Hilaire a Saint-Hilaire-au-Temple

Saint-Hilaire au Temple si trova in una grande pianura fertile che l'uomo ha coltivato durante l'Alta Antichità e l'Alto Medioevo, ma è stato l'arrivo dei Cavalieri Templari, un ordine di cavalieri religiosi, e l'installazione di una Commenda nella regione nel XII secolo, che sarà l'origine di un granaio della Commenda e poi un villaggio da cui deriva il suo nome attuale.
    Le statue conservate nella chiesa risalgono a questo periodo.

Descrizione

Uscendo dalla chiesa di Saint-Martin de Trépail, girare a sinistra in rue Saint-Martin, a sinistra in rue Saint-Vincent, a sinistra in rue de la Liberté, a destra in rue de Vaudemagne, prima strada a sinistra, rue des Neigettes, a destra all'incrocio di fronte al vigneto, dritto con segni rossi e bianchi.
  1. A sinistra all'incrocio con D 26 subito a destra nel vigneto, rimanere sulla destra, dritto all'incrocio, all'uscita del vigneto di fronte alla plate d'oie prendere il sentiero leggermente a sinistra.
  2. All'incrocio svoltare a destra, rimanere sulla strada principale a destra all'arrivo di Billy-la-Grande, attraversare il paese, a destra davanti al municipio D 319, a sinistra all'ultima casa, segnaletica rossa e bianca.
  3. Dopo aver superato il tunnel del canale, si lascia il faro rosso e balnc, si prende la strada a destra tra i campi, a sinistra all'incrocio con la D 19, a destra la strada in direzione SCEA Ponsin, dritti verso i capannoni della fattoria
  4. A sinistra all'incrocio con una strada agricola, a destra sulla D 944, camminare sul lato sinistro della strada, primo sentiero erboso a sinistra alla doppia corsia, attraversare la strada dipartimentale, dritto.
  5. Dopo una curva a destra svoltare a sinistra, a sinistra davanti al silo, attraversare la D 21 dritto e rimanere sulla strada principale.
  6. Girare a sinistra all'incrocio davanti alla fattoria, attraversare i binari della ferrovia, route de la Veuve, seconda strada a sinistra, rue Louis Crochet, seconda strada a destra rue de l'Abreuvoir, si arriva alla chiesa di Saint-Hilaire.
  • Partenza : Chiesa Saint-Martin, 6 rue Saint-Martin, 51 380 Trépail
  • Arrivo : Chiesa Saint-Hilaire, rue de l’Abreuvoir, 51 400 Saint-Hilaire-au-Temple